Nuova versione definitiva per Google Talk

Google Talk nuova versione con file transfert e voicemailVi avevamo anticipato la nuova versione di Google Talk che integrava nuove funzionalità come la Voicemail e il trasferimento files.

Ora finalmente esce la versione definitiva del messenger di Google dopo un intenso periodo di test: ora il trasferimento file, la funzione certamente più interessante, sembra essere più veloce.
Inviare grandi immagini è semplicissimo: una volta trascinata l'immagine nella finestra della chat al destinatario apparirà una miniatura dell'immagine e se interessato potrà scaricare l'originale per intero.

Oltre alla possibilità di lasciare messaggi vocali ai contatti non in linea, ora si può anche mettere come messaggio di stato automatico, la canzone che sta suonando nel nostro player audio in quel momento.

Su Cnet viene ricordato che una parte dell'accordo con cui Google investiva un miliardo di dolari per il 5% delle azioni di AOL, comprendeva la realizzazione della interoperabilità tra i rispettivi sistemi di messaggistica.
Qualcosa che servirebbe quanto prima per contrastare l'accordo tra Microsoft e Yahoo! e soprattutto perchè Google Talk ad un anno dal lancio non ha ancora conquistato quote sufficienti di utenti.

Download diretto in italiano da qui.
[via Google Talkabout blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: