Joe's Goals

Joe's Goals, calendario, todo list, gtd
Provate a mettere insieme un project calendar e una lista di cose da fare in una applicazione web, dosate il tutto con parsimonia con una buona dose di semplicità d'uso.

Potreste ottenere qualcosa di simile a Joe's Goals: la sua interfaccia è molto semplice, con una visuale della settimana in corso che si sviluppa orizzontalmente e posti su ogni riga i vari obiettivi che avete inserito.

Io ad esempio potrei segnarmi i giorni in cui lavoro, i giorni che dedico ad un certo progetto, i giorni che dovrò pagare al dentista: certo, qualcuno potrebbe obiettare che basterebbe un foglio di carta per fare tutto questo, ma è la comodità di poter visionare questa lista da qualunque computer che lo rende interessante.

Potete anche condividere con altri la vostra lista di obiettivi, trasformandolo in una tabella di marcia di un progetto che si basa sul lavoro di più persone.

Mancano purtroppo funzionalità come feed RSS o possibilità di appuntarsi il numero di ore dedicate ad un obiettivo ma la parola base in Joe's Goals è semplicità; ci sono certamente applicazioni più sofisticate ma per qualcuno potrebbe essere sufficiente.

  • shares
  • Mail