Movable Type 3.3, gratuito per uso personale

Movable Type di Six Apart ora è gratuito per uso personale, senza limiti
Quando leggete un blog, sia quello di un qualunque signor Rossi o il blog di una nuova startup o di un programmatore, controllate mai in fondo nel footer (ciò che è scritto in fondo alla pagina) quale piattaforma è stata utilizzata?

Ultimamente Wordpress va per la maggiore, un pò perchè è completamente gratuito, un pò perchè è possibile trovare una comunità mondiale di utenti a cui chiedere e con cui condividere tutti gli aspetti, da possibili problemi di configurazione alla personalizzazione più spinta.
Infine perchè è cool, motivazione irrazionale ma comprensibile.

Six Apart, l'altra metà del cielo, offre da sempre il suo Movable Type con diverse licenze di utilizzo ma sempre a pagamento: ora prova la strada della gratuità, offrendo la licenza per uso personale gratuitamente, senza limitazione al numero di autori del blog.

Naturalmente il supporto di Six Apart non è compreso ma se vi fosse necessario potrete avere un anno di servizio di supporto tecnico per 49.95$.

La nuova versione 3.3 di Movable Type contiene tante nuove novità: completo supporto alle tags, supporto nativo ai nuovi widgets, styles modificabili internamente dal pannello di amministrazione senza necessità di conoscere HTML.
I blog creati con Movable Type possono essere statici o generati dinamicamente, opzione che permette di migliorare la performance in caso di alto traffico; i template sono facilmente modificabili, anche attraverso software come Adobe GoLive CS2; supporto completo Unicode e grande scelta di plugin utilizzabili.

In sostanza se volete fare le cose in grande e creare il vostro blog su un qualsiasi hosting, ora avete una scelta in più.
[via Movable Type News blog]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: