Rminder, promemoria a voce

rminder, ti fai un appunto e ti chiamanoRminder è la classica applicazione GTD che però ha un qualcosa in più. Questo qualcosa non altro che la possibilità di ricevere sul proprio cellulare (per ora solo in USA) una telefonata con tanto di messaggio vocale.

L'interfaccia di Rminder è molto semplice, ci si iscrive, si registra tramite l'apposita applet il proprio messaggio/reminder e gli si associa una data. Allo scoccare dell'ora prefissa il server di rminder ci richiamerà per avvisarci dell'imminente appuntamento. Il servizio non è però gratuito ed ha diversi canoni mensili caratterizzati dal limite di chiamate ricevibili.

Il servizio è molto comodo perchè si riesce anche ad interfacciare con calendari condivisi come quello di BaseCamp, Google Calendar o Yahoo! Calendar e di associare agli stessi messaggi predefiniti.

Un trucchetto per usarlo anche in Italia potrebbe essere quello di crearsi un profilo Skype-Out o equivalente con numero americano e di abilitare poi il forward delle chiamate verso il proprio cellulare.. non so però quanto potrebbe essere economicamente vantaggioso.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: