Bowling 2.0, la grande sfida del web 2.0

Bowling 2.0, grande sfida tra startup californianeQuante volte abbiamo usato o letto il termine Web 2.0 in questi ultimi due anni?

Per certi versi mi ricorda quando qualsiasi gruppo musicale di Seattle era grunge, anche se tra loro era difficile trovare vere somiglianze: rimane comunque il fatto che, mai come ora, internet è vivace ed ogni giorno nasce più di una nuova applicazione web, sia essa un mediocre clone di un'altro servizio o qualcosa che apporta all'idea iniziale delle novità che potrebbero sancirne il successo.

Chissà quante di queste spariranno o semplicemente non diventeranno fonte di sostentamento per chi le ha create: certo però che nella valley intanto se la godono, tra feste, party di presentazione e convention.

Quelli di Meetro, sempre a metà strada tra essere acquisiti da Google o da Yahoo!, per questa estate hanno pensato bene di organizzare un torneo di bowling a squadre: tra i vari team di sviluppatori che hanno aderito ci sono quelli di Skype, VideoEgg, A9, Flock e altri.

E come poteva chiamarsi se non Bowling 2.0, con tanto di blog con classifiche, sezione fotografica e video.
[via bowling 2.0]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: