Un remailer italiano per inviare email anonimamente

Cyberiade, un remailer italiano per inviare email anonimamenteAlla comunità di Autistici/Inventati e al progetto Winston Smith si aggiunge Cyberiade.it che ha messo a disposizione degli utenti italiani un nuovo servizio di remailer anonimo che permette di inviare posta elettronica senza essere individuati.

Citando anche la Costituzione Italiana (art. 15 "La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili.", oltre all'art.21 che tutela la libertà di espressione) Giacomo Cariello su Cyberiade.it spiega i motivi che l'hanno spinto a portare avanti un progetto del genere e perchè, nonostante le critiche di chi pensa sarà usato da malintenzionati, è un servizio necessario.

Attualmente sono attivi i seguenti servizi:


  • Anonymous Remailer di tipo I e II realizzato con il software mixmaster, accessibile all'indirizzo mixmaster@remailer.cyberiade.it

  • Anonymous Remailer di tipo III realizzato con il software mixminion.

  • Remailer Pinger realizzato con il software echolot, accessibile all'indirizzo: https://remailer.cyberiade.it/echolot/

Gli autori hanno comunque previsto la possibilità per chi dovesse essere vittima di un bombardamento da tale servizio di escludere la propria email dai destinatari possibili del remailer di Cyberiade.

[via Punto Informatico]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: