Preloadr, editing online delle tue foto su Flickr

Preloadr, online Flickr image editorPreloadr è una piccola applicazione web che permette di editare le foto del vostro account di Flickr: certamente non possiamo paragonarlo a Gimp o Photoshop ma ha molte più funzioni del Paint di Windows.

Potete effettuare delle selezioni di taglio, ruotare, scalare, inverture l'immagine, aggiustarne lo zoom, inserire del testo.
Gli effetti disponibili sono diversi e ben curati: blur, sharpen, contrast, color correction, graduation curve, auto-contrast, grayscale, inverse, swirl e granulation (li riporto in inglese, personalmente non sopporto le traduzioni di certi termini).

Necessario prima di lavorare sulle foto autenticarsi su Flickr con il proprio account, in quanto si può lavorare solo con le foto di questo servizio: il risultato finale del vostro editing potrà essere salvato poi su Flickr.

In definitiva Preloadr può rivelarsi comodo se vi trovate nella condizione di voler utilizzare una vostra foto per un utilizzo online (es. tagliare una foto per postarla sul proprio blog)
Come ha notato Pete Cashmore su Mashable, Preloadr è basato su NexImage, un editor realizzato in DHTML che potete integrare, previo pagamento, su qualsiasi sito.

  • shares
  • Mail