Yahoo! Live search per Firefox 2: la ricerca con suggerimenti

Yahoo! Live Search per Firefox 2 beta 1Ralph Rabbat annuncia su Yahoo! Search blog i nuovi frutti della collaborazione tra Yahoo! e la Mozilla Foundation.
Oltre alla Yahoo! Toolbar e l'estensione di del.icio.us, gli sforzi di Yahoo! si sono concentrati sulla nuova versione di Firefox, la 2.0.

Sulla beta1 è già stato integrato nel box di ricerca in alto a destra la funzionalità Live Search che fornisce suggerimenti di ricerca nel momento stesso in cui scriviamo, anche se commettiamo un errore di battitura: come vedete dall'immagine cercando "wheather" pur se ci si dimentica di battere una lettera, LiveSearch ci fornirà tra le possibili scelte anche quelle più probabili.

La Mozilla Foundation incassa parecchi soldi dai motori di ricerca per le ricerche che vengono effettuate dal box in alto (così come avviene per Opera, grazie a questo diventato gratuito) .

La discussione su diversi blog verte proprio sul fatto che Google mette parecchi soldi per essere la prima scelta su Firefox e questa nuova funzionalità sarà un piccolo sgambetto da parte di Yahoo! per cercare di accaparrarsi nuovi utilizzatori.

Ricordo anche che da Google sono partite dure accuse verso Microsoft che per il proprio Internet Explorer 7 ha messo il proprio servizio di ricerca come prima scelta.
Intanto aspettiamo ancora la ricerca tramite telepatia..troppo faticoso scegliere tra le possibilità di Live Search.

  • shares
  • Mail