Generare email temporanee con FireFox

Genera email temporanee con Firefox

Fornire il proprio indirizzo email all'atto dell'iscrizione ad un sito web può diventare, a volte, pericoloso. Certo non rischiamo la vita, ma la nostra mailbox si. Centinaia e centinaia di email su viagra, finti video che si trasformano in dialer, finte scoperte scientifiche si riverseranno al nostro indirizzo rendendolo una vera e propria pattumiera (un giorno di questi devo farvi uno screenshot della webmail associata alla mia mailbox).

Un modo per evitare il problema? Soprattutto se il sito è poco noto conviene utilizzare un indirizzo temporaneo per l'iscrizione e non quello che usiamo tutti i giorni. Temporaryinbox.com fornisce indirizzi email casuali della durata di 6 ore che possono essere usati proprio per quei siti che richiedono l'email all'atto dell'iscrizione per inviare un codice/link di verifica.

Di siti come Temporaryinbox.com ne esistono diversi, ma questo fornisce un'estrensione per firefox che aggiunge una barra al browser per la gestione degli account di posta temporanei. Tramite la barra, infatti, è possibile richiedere un nuovo indirizzo di posta e verificare cosa è arrivato su quelli già aperti senza doversi collegare ogni volta al sito.

[via ghacks]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: