Gmail, applicare filtri anche alle vecchie email

Nuove funzionalità per i filtri di Gmail
Solitamente nella localizzazione inglese dei servizi di Google vengono inserite delle nuove funzionalità che fanno capolino per alcune ore, poi diventano disponibili come funzionalità stabili ed infine, sono integrate su tutte le localizzazioni.

Su Google Operating System sono riusciti a registrare uno screenshot di una nuova funzionalità di Google Mail: sarà possibile applicare i filtri anche alle vecchie email in modo da poter operare automaticamente selezioni ed azioni complesse.

I possibili utilizzi per una funzione di questo tipo sono diversi, dall'applicazione di label alla cancellazione: uno dei più scaltri è quello di fare un forward automatico di tutte le email verso un altro indirizzo così da poterne fare un backup o passare ad altro servizio.

Attualmente la funzionalità è sparita dalla versione americana: probabilmente è ancora necessario qualche aggiustamento; se usare la localizzazione italiana dovrete certamente aspettare un bel pò per poterla utilizzare, a meno che Google non migliori i tempi con cui effettua questi aggiornamenti.

  • shares
  • Mail