Vibe Streamer: crea il tuo server streaming mp3

Vibe Streamer Server per Mp3 Streaming Con Vibe Streamer abbiamo la possibilità di trasformare, gratuitamente, il nostro pc in un server per lo streaming di file mp3. Tutte i nostri amici potranno ascoltare i nostri mp3 in streaming collegandosi al nostro pc, utilizzando un browser tra Firefox, Opera e Internet Explorer.

Per creare il nostro server streaming dobbiamo scaricare Vibe Streamere, ovvero disporre di un pc con le seguenti caratteristiche: CPU: 200Mhz - RAM: 16Mb s.o: WinNT/Win2k/WinXP/Win2003 (è inutile specificare che serve una connessione internet). Installato il programma dobbiamo:


  • definire le persone che possono collegarsi al nostro server assegnando loro un username ed una password ed eventualmente raggrupparli in una particolare categoria (es: amici, colleghi, ecc..);

  • indicare quali files, cartelle rendere disponibili per lo streaming;

  • eventualmente indicare per ogni utente l'indirizzo ip da cui può collegarsi. In questo modo è possibile limitare l'accesso di quel particolare utente al server da una specifica macchina.

Gli utenti autorizzati potranno collegarsi al nostro server utilizzando il loro browser e digitando come indirizzo https://nostro-indirizzo-ip:8081. Se il nostro indirizzo ip è 192.168.0.1, gli utenti dovranno collegarsi all'indirizzo https://192.168.0.1:8081. Possiamo eventualmente sfruttare il servizio DNS per associare un nome a dominio al "server".

[via the red ferret]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: