Windiz Update: il Windows Update per Firefox

Per colpa di una macchina che perdeva colpi, mi son trovato ieri all'inizio del solo giro d'onore di Windows: backup di roba in buona parte inutile e formattazione, prima di iniziare con una nuova versione di Windows. Come prevedibile, non avevo creato il DVD di ripristino a suo tempo, poi il masterizzatore ha litigato coi driver, poi le dll si son spettinate e la ventola ha cercato di decollare come un elicottero.

Insomma, ho reinstallato un vecchio Windows 2000 che non ha riconosciuto nessuna delle componenti della mia macchina superdiscount assemblata in cartoleria. Schermo a 16 colori, Ethernet in disarmo, no, no, no. Alla fine ho trovato per strada un disco di XP con il suo codice e, felicissimo, lo ho installato procedendo subito ad eliminare completamente Windows Explorer.

A questo punto però Windows Update, senza Explorer, si è rifiutato di farmi l'aggiornamento di sicurezza, il cattivone. Così ho scoperto Windiz Update, che lascia fare il Windows Update anche con browser come Opera e Firefox. Yippeee! Una sola schermata, niente prompt e file da un quintale... mai aggiornato così bene un computer.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: