Versione personalizzata di Flock da Photobucket

Photobucket distribuisce una versione personalizzata di FlockInizialmente quando il progetto di Flock arrivò alla sua prima fase di beta testing, iniziai a chiedermi se era possibile mantenere un progetto con così tante persone al lavoro per un software gratuito e soprattutto guadagnarci.

Per Flock tanti soldi dalle "venture capital" mentre l'unico provento possibile era quello derivante dalle percentuali sulle ricerche eseguite dal box di ricerca.

Ora vediamo che una delle strade possibili è quello della distribuzione del browser in versione personalizzata: Photobucket ha messo a disposizione dei propri utenti una versione esclusiva di Flock che presenta se stesso come unico servizio per caricare le foto online, cancellando ogni altra traccia di Flickr, altra alternativa presente nella versione originale.

A questo punto succederà quello che dice Arrington su TechCrunch che ipotizza una versione di Flock personalizzata Yahoo!?
Certamente quello pensato da Photobucket è un buon sistema per fidelizzare utenti, ritrovarsi con un buon uploader e guadagnare qualche spicciolo per ogni utente che utilizzerà la ricerca integrata in Flock.

  • shares
  • Mail