Online la nuova homepage per Yahoo.it

Nuova homepage per la versione italiana di Yahoo!E' finalmente online la nuova versione della homepage italiana di Yahoo!: ne parlammo già a marzo, cercando di capire se si trattava di un classico lavoretto con Photoshop o di un nuovo layout che faceva capolino.

Rinnovato look e contenuti in una pagina che cerca di mettere insieme, ma in maniera organica, molte informazioni: l'utilizzo di AJAX e DHTML permette di effettuare selezioni nella pagina senza dover ricaricarla, rendendone l'utilizzo abbastanza piacevole.

Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia, parla di una homepage a misura d'utente, basata su quattro pilastri, search, contenuti, community e personalizzazione.

Diverse le novità che compongono questa nuova pagina. Vediamole.

Personal Assistant: questa nuova sezione mostra i messaggi recenti ricevuti sulla propria Yahoo! Mail, l’elenco dei contatti on line sul Messenger Yahoo! e le previsioni del tempo locale – concentrando in un unico punto della pagina i servizi rilevanti e personali per l’utente, accelerando le attività di routine.

Yahoo! Pulse: Una nuova sezione che permette di scoprire in tempo reale le novità più hot del Web, evidenziando le ricerche più popolari e interessanti in merito a tendenze, musica, video, foto, persone e opinioni. Yahoo! Pulse è la rappresentazione di quello che il mezzo miliardo di utenti mensili stimati dei servizi di Yahoo! cercano, leggono, guardano, ascoltano, votano e condividono online.

Più spazio ai contenuti: avvenimenti, intrattenimento, sport e finanza, ma anche le ultime notizie (testo e video) nazionali ed internazionali.

Nuovo design per la Search Box: il nuovo design e posizionamento di Yahoo! Search Box offre agli utenti un accesso ancora più rapido al Web, alle notizie, ai contenuti multimediali, alle informazioni locali, allo shopping e alla Yahoo! Directory per aiutarli a trovare velocemente ciò di cui hanno bisogno.

Il nuovo box multifunzione - posta - messenger - meteoNavigabilità semplificata: il posizionamento dei bottoni Mio Yahoo! e Yahoo! Mail nella parte alta della nuova home page permette un rapido accesso a questi importanti servizi. Anche gli altri servizi e prodotti Yahoo! sono facilmente accessibili tramite i link grafici sulla colonna sinistra e i nuovi tab facilitano la fruizione delle più importanti notizie del giorno.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: