The Best Stuff in the world

The Best Stuff - il/la migliore
Una delle ricerche più classiche quando siamo interessati a conoscere qualcosa utilizza parole chiave come "il miglior" o più internazionalmente, il classico "the best".

Forse era a questo che pensavano i creatori di "The Best Stuff in the World", un social site in cui gli utenti dibattono su quale sia "il migliore" in ogni campo, dal software ai chitarristi, dai videogiochi ai presidenti americani.

Ogni elemento può far parte anche di diverse categorie: ad esempio Bill Clinton è nelle classifiche per "best president" ma anche per il miglior bugiardo e per il migliore con le donne.
Chiaramente se non siamo d'accordo con gli altri utenti possiamo proporre una alternativa, che se votata anche da altre persone potrà scalzare l'attuale detentore del titolo di "the best in..".

Graficamente molto curato nel design mi ricorda un pò 43 Things, unito a un sistema di votazione molto intuitivo ed appassionante: ci sono diversi siti che propongono questo genere di interazione sociale, ad esempio Listible che lo ricorda molto, ma certamente l'aspetto più generalista e, soprattutto mainstream, penso che ne decreteranno un piccolo successo.
Soprattutto se realizzeranno un piccolo widget da inserire nel proprio blog.

[via Mashable!]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: