Microsoft WGA: sospetti , problemi legali e virus

la causa e Microsoft WGA windows genuine advantage e i primi virus wormLa pressione che Microsoft ha imposto per inserire il sistema WGA (Windows Genuine Advantage) sui sistemi Windows ha provocato una serie di eventi molto preoccupanti.

Partendo dalla fine vi segnaliamo la nascita del primo worm che sfrutta la notorietà del componente Microsoft per infettare i sistemi: c'è da credere che non sarà l'ultimo vista la piega che ha preso la vicenda.

Gli avvocati di Microsoft si stanno preparando ad una possibile class-action, seguente alla denuncia da parte di alcuni utenti.

La mancata informazione dei contenuti dell'installazione dei nuovi aggiornamenti e i frequenti collegamenti con la "casa base" per comunicare le specifiche hardware e chissà cos'altro sono alla base della denuncia.
Quest'ultimo comportamento del sistema WGA è stato considerato paragonabile a quello di uno spyware, tipologia di software considerata illegale.

Certamente dopo le voci, ancora non smentite, per cui Microsoft potrebbe utilizzare questa tecnologia per bloccare i sistemi non allineati con questo sistema di protezione, una possibile causa legale legata a questo sistema potrebbe rallentare i piani di Microsoft in materia di Trusted Computing.

Intanto se qualcuno avesse necessità..in giro per la rete si trova anche qualche sistema per ovviare a questa protezione.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: