Acrylic continua lo sviluppo

Microsoft Acrylic: disegno pittorico e illustrazione insiemeProsegue lo sviluppo di Microsoft Acrylic, software di disegno e illustrazione, ora aggiornato alla versione denominata "Community Technology Preview" (nuova terminologia per indicare le versioni di test e preview): si tratta in realtà della versione seguente alla beta1 rilasciata all'inizio dell'anno .
La particolarità di Acrylic è l'ibridazione tra l'elaborazione di disegni vettoriali e pixel-based : per capirsi, integra idealmente le capacità di Adobe Illustrator e Photoshop.

La nuova versione, elaborata sotto le spinte degli utenti partecipanti alla fase di test sono: supporto per la trasparenza alpha nella clipboard (per l'export verso documenti di Office), export in XAML (formato per il nuovo sistema di presentazione grafica di Windows Vista, il codename "Avalon"), miglioramenti nelle opzioni di disegno pixel-based e nella palette, lista di stili predefinibili, e altro ancora.

Può importare file di tipo .tif, .psd, .jpg, .bmp, .png, .gif; l'export è previsto oltre che verso questi formati anche in encapsulated postscript e in .XAML.
Questa versione, di circa 80MB, è programmata per scadere nel dicembre del 2005.
[via MSDNblogs]

  • shares
  • Mail