Con SoundCopy digitalizzi la musica dei tuoi vecchi LP

SoundCopySoundCopy è una utility che permette di registrare, salvare, comprimere ed ascoltare qualsiasi tipo di flusso audio proveniente sia da fonti interne come i file audio scaricati o la musica ascoltata in streaming, sia da fonti esterne come possono essere microfoni, lettori CD e registratori.

Potete usare SoundCopy per registrare le conversazioni, le vostre riunioni e persino le dettature ma potete anche digitalizzare la vostra musica conservata nei vecchi tipi di supporti come cassette o dischi. E' possibile anche registrare i programmi radio quando non ci siete.

L'interfaccia grafica è estremamente semplice da usare, nella parte superiore trovate i pulsanti "Minimize", "Close" e la barra di avanzamento della registrazione, al centro trovate un pannello con tutte le informazioni tecniche relative al file in esecuzione, e più in basso sono raggruppato i pulsanti di "Avvio" e "Stop" insieme al tasti "Schedule" e "Convert wav to mp3".

Cliccando su pulsante "Schedule" potete impostare l'orario di avvio e la durata della registrazione terminata la quale si aprirà in box per impostare il nome e la cartella in cui salvare il file audio.

SoundCopy è un programma freeware disponibile per i sistemi operativi Windows 98, 2000, NT e XP, prima di scaricarlo assicuratevi di aver installato una copia di VB 6.0 che potete in ogni caso trovare sul sito dello sviluppatore.

  • shares
  • Mail