Visualizzare immagini con stile

Come visualizzare immagini con stile, javascript e poca faticaVolete visualizzare delle immagini in un sito con molto stile e poca fatica? Se la risposta è sì vi propongo tre possibilità.

LightBox JS, ora alla seconda versione, è il più conosciuto: permette di visualizzare immagini che si sovrappongono alla pagina attuale, senza richiedere il ricaricamento della stessa.
Ha dei bellissimi effetti di fade in e out, può gestire sia foto singole che gruppi di foto, grazie ai comandi che appaiono per muoversi avanti e indietro.
Utilizza le librerie Prototype e Scriptaculous.

Thickbox ha le stesse funzionalità della prima versione di Lightbox: utilizza la libreria jQuery e permette di visualizzare dei box che possono visualizzare immagini e testo.
Si può creare anche un box per il login.

Ispirato dai primi due nasce iBox realizzato senza l'utilizzo di librerie esterne: può caricare immagini, pagine html esterne e inline div, avendo sempre un occhio di riguardo per chi non utilizza Javascript.
E' previsto infatti che possa funzionare anche con Javascript disattivato.

Pur se nelle demo non ho visto utilizzarlo per le immagini vi segnalo infine anche GreyBox, da provare per i vostri popup.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: