Microformats introdotti in Yahoo! local

Yahoo! local ora supporta i microformats
Andy Baio dal blog di Yahoo! Local ci informa che il sistema di ricerca geografica di Yahoo! ora supporta i microformats: ora sarà possibile utilizzare hCalendar, hCard, e hReview per i risultati di ricerche, eventi e recensioni.

I microformats sono una serie di open standard creati per permettere di strutturare il contenuto di una pagina web in modo utile e riutilizzabile: molte sono le possibilità già a disposizione degli utenti, alcune molto tecniche mentre altre già alla portata di tutti come questo plugin per Wordpress.

Fatevi un giro se siete interessati sul wiki ufficiale.

Yahoo! si dimostra ancora una volta estremamente ricettiva rispetto alle concorrenti nel supporto alle novità della rete: i microformats saranno certamente un buon sistema per realizzare a bassissimo costo una API per permettere agli utenti di "tirare fuori i contenuti dalle pagine" ma anche la possibilità di integrare sempre di più i vari servizi tra loro.
Immaginate solo cosa può fare Yahoo! con i suoi servizi, insieme agli acquisiti Flickr e Upcoming.

Un anno fa circa, in uno dei nostri primi post, vi segnalavamo le intenzioni di Yahoo! che stanno ora, in parte, diventando realtà.
Vi segnalo infine Structured Blogging dove troverete due plugin (Wordpress e Movable Type) per utilizzare da subito i microformats nei vostri blog.

  • shares
  • Mail