Live Favourites v1, non più beta

Live Favourites versione 1Microsoft sembra essere rispetto ai concorrenti un pò più coerente con le diciture delle versioni: Windows Live Favourites perde l'etichetta "beta" in quanto siamo arrivati alla prima versione definitiva.

Forse questo è uno dei servizi Live meno conosciuti, in quanto messo in ombra da altri più utilizzati e ricchi di funzionalità: Favourites è semplice, a tal punto che sembra rappresenti solo un sistema per traghettare i propri link preferiti da un computer ad un'altro.
Fortunatamente non è così.

La visualizzazione dei link è effettuabile sia nel classico sistema a cartelle, sia per tag ed è presente anche un veloce sistema di ricerca.
Accanto al link apparirà un piccolo quadrato con una freccia: la sua pressione farà apparire nella colonna di destra una finestra di preview del link.

L'interfaccia grafica del servizio è stata notevolmente migliorata in velocità, supporto browser (IE6, IE7 e Firefox), personalizzazione (ora potrete modificare la dimensione delle colonne, ordinare gli elementi, scegliere contemporaneamente più link per effettuare operazioni come assegnare tag o decidere il livello pubblico/privato del link).

Manca ancora una procedura di import diretto da altri servizi di social bookmarking, importazione che comunque si può eseguire tramite il caricamento di file in formato html.

L'integrazione al di fuori dei browser è attualmente quella con Messenger: i vostri preferiti appariranno elencati sotto la tab con la stella della nuova versione dell'istant messenger di Microsoft, da cui potrete anche aggiungerne di nuovi.

Vedremo come verrà integrato nella versione definitiva di Internet Explorer 7.

  • shares
  • Mail