SourceEditor: modificare il sorgente di una pagina web online

SourceEditor è un'estensione per Mozilla FireFox che consente di modificare/correggere il codice di una pagina web che stiamo visitando e di vederne all'istante le modifiche.

Usare SourceEditor è davvero semplice: è sufficiente attivare le funzionalità dell'estensione cliccando su Start-Stop SourceEditor all'interno del menù Strumenti del browser. A questo punto, al passaggio del mouse, potremo selezionare gli elementi della pagina web che vogliamo eliminare. Non voglio sbagliarmi, ma probabilmente suddivide la pagina per div.

Estensioni come questa tornano sicuramente utili agli sviluppatori. Proprio poco fa mi hanno contattato perchè, inserendo un codice javascript errato nell'area "annuncio" su di un forum punbb veniva interrotta l'esecuzione della pagina e quindi l'accesso a tutte le aree del forum, comprese quelle di amministrazione. Grazie a SourceEditor ho potuto cancellare il codice errato dalla pagina che il browser aveva caricato, subito dopo è stata caricata la pagina corretta ed ho potuto modificare opportunamente le impostazioni e permettere di nuovo l'accesso al forum.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: