I pirati tornano alla baia della fenice

PirateBay torna a casa e risorge nella PhoenixBay!I pirati sono tornati a casa, nella loro baia, che è stata ribattezzata Phoenix Bay.
Dopo un breve trasloco in Olanda a seguito del raid della polizia svedese contro i server di PirateBay, ora il Torrent tracker più famoso (dopo l'uscita di scena di Suprnova), ritorna alla base: questo è quanto si può capire dalle informazioni che si possono trarre dall'indirizzo IP.

Se poi andiamo a guardare il reverse-DNS troveremo una simpatica frase diretta alla MPAA e ai suoi amici che avevano lanciato la caccia ai pirati: hey.mpaa.and.apb.bite.my.shiny.metal.ass.thepiratebay.org.
Gli estimatori di Futurama penso si stiano ancora rotolando per terra, pensando a Bender che pronuncia questa frase rivolto ai difensori del copyright.

Bisogna riconoscere che la polizia svedese e la MPAA hanno perso su tutti i fronti e dovranno ben considerare le proprie mosse, visto che proprio nel periodo del sequestro, gli accessi a PirateBay sono praticamente raddoppiati.
[via TorrentFreak]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: