Imagery: un interfaccia di ricerca alternativa per Google Images

ImageryImagery è un sito web creato da Eliazar Cardenas che offre una validissima alternativa all'interfaccia grafica del sistema di ricerca immagini di Google, i risultati di ricerca sono visualizzati infatti come thumbnails e non più come semplici collegamenti come avviene per Google Images.

Le opzioni sono veramente tantissime ed oltre ad offrire tutte le opzioni avanzate presenti anche nel sistema di ricerca di Google, come la ricerca e la visualizzazione in base a varie dimensioni, tipi di file, colori e filtri, attraverso questa interfaccia di ricerca web 2.0 è possibile anche personalizzare il numero di immagini da visualizzare nei risultati di ricerca.
Per ogni immagine potete visualizzare sulla barra orizzontale che si trova sopra i risultati di ricerca alcune comode informazioni come nome, dimensione in pixel e percorso dell' url originale.

Passando con il mouse su ogni thumbnail potete eliminarla definitivamente dalla visualizzazione attraverso il tasto X ( è attiva anche l'opzione di elimizazione multipla tenendo premuto il tasto shift), visualizzarla nella sua pagina di origine o aprirla attraverso in una nuova finestra.
Cliccando sull'immagine potete invece visualizzarla in fondo alla pagina dei risultati in uno spazio appositamente creato per effettuare alcune comode operazioni come lo zoom-in e lo zoom-out, ma questa opzione è possibile solo se vedete che una volta cliccata la miniatura essa diventa sempi-trasparente, se la miniatura viene invece coperta da delle strisce bianche vorrà dire che l'immagine non risiede più sul server d'origine.

Se vogliamo effettuare più ricerce non sarà necessario aprire nuove finestre poichè ad ogni nuova ricerca si aprono delle nuove tab (come nel browser Firefox) che rimangono memorizzate fino a quando non lasciate il sito.

Via | Downladsquad

  • shares
  • Mail