Ebay 2.0 introdurrà blog, wiki, tags e Skype

ebay introdurrà blog e wiki
eBay presenterà due clamorose nuove funzionalità nella conferenza che si terrà a Las Vegas il 13-15 giugno.

Nella prima che si chiamerà "It's not About Me, it's eBay Blogs!" si parlerà del servizio che permetterà ai seller di eBay di creare il proprio blog; la seconda conferenza, "Wiki 101 - An Overview of the eBay Community Wiki," parlerà invece del concetto di questa piattaforma collaborativa che permetterà agli utenti di scrivere articoli e confrontarsi.

eBay, ormai il sinonimo di asta online, inserirà quindi sia un elemento che ormai tantissimi conoscono, il blog, sia uno che per molti è abbastanza oscuro, anche se magari hanno già utilizzato Wikipedia.
I blog permetteranno ai venditori di parlare di sè, delle cose che vendono, delle proprie collezioni. Ogni blog sarà raggiungibile con un indirizzo https://blogs.ebay.com/userID.

La notizia viene da Auctionbytes, ripresa subito da Micropersuasion: proprio Steve Rubel ha scoperto dalle pagine di help (vedi immagine in alto) che arriverà a breve l'integrazione di Skype e che verrà introdotto anche un sistema di tagging, che certamente si rivelerà utile per permettere a servizi esterni di indicizzare gli annunci di eBay.

  • shares
  • Mail