Clip diary: una clipboard infinita

Clipdiary: da Softvoile un programma per gestire con facilità le nostre clip di testo e immaginiQuante volte abbiamo avuto la necessità di fare del copia e incolla di vari pezzi di testo, indirizzi internet, email e siamo stati costretti a passare da una finestra all'altra? Dopo un riavvio o un errore di sistema non troviamo più quel testo che avevamo copiato?
Tanti sono i possibili utilizzi di ClipDiary, una utility freeware che tiene in memoria ogni selezione che copiamo e ci permette di riutilizzarle a distanza di tempo.
Nella semplice finestra di Clipdiary troviamo tre semplici pulsanti, copy, paste e delete: ci permetteranno di copiare l'elemento per metterlo nella clipboard, incollarlo direttamente nella finestra che era attiva precedentemente e cancellare la voce in questione.
Il programma prodotto da Softvoile, una volta avviato, si colloca nella system tray e può essere richiamato cliccandoci sopra o premendo Ctrl + D.
Oltre a copiare il testo (plain e RTF) Clipdiary tiene in memoria anche gli screenshot bitmap che possiamo scattare col tasto Stamp.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: