Tabblo, condividere album fotografici

Tabblo, creare album fotografici d\'autoreFlickr ha segnato uno spartiacque nel mondo della fotografia: si è passati dall'hosting di fotografie in cui veniva garantita la privacy delle proprie immagini al concetto di condivisione, che in certi casi è diventato lo scopo primario, il condividere immagini e momenti della propria vita con altri.

Il tagging e la suddivisione in album permette di raccogliere fotografie che hanno un denominatore comune, sia temporale sia riferito al contenuto della foto.

Ora con Tabblo è possibilie qualcosa di diverso, si richiama più ad un concetto materiale di visualizzazione e presentazione delle foto: un piccolo album fotografico che può "raccontare" un evento, una serata, una vacanza o semplicemente riunire alcune foto in una composizione.

Quello che potete fare è montare delle pagine in cui inserire le vostre foto (o anche di altri), testo, scegliere un template grafico e una griglian in cui montare il tutto.
Le foto possono essere modificate, ridimensionate, elaborate con effetti.

E' possibile creare delle pagine in cui più utenti (alcuni amici, una cerchia, chiunque) possano inserire fotografie ed effettuare modifiche.

Il risultato finale è stampabile, condivisibile con gli altri utenti, visualizzabile tramite un browser, raggiungibile tramite un link.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: