Yahoo! Video, quasi pronto per la sfida

Yahoo! Video - screenshot
Mentre Google ha aggiunto al suo Google Video la possibilità di effettuare l'upload dei filmati direttamente dal web, senza la necessità di software, Yahoo! sta per lanciare la propria offensiva.

Da tempo si pensava che Flickr avrebbe esteso il proprio servizio anche ai video, e che, forte della popolarità di questo servizio, Yahoo! avrebbe sfruttato proprio Flickr per realizzare lo sfidante a YouTube.

Invece sarà marchiato Yahoo! e si chiamerà, senza troppa fantasia, Yahoo! Video: attualmente all'indirizzo video.yahoo.com c'è il servizio di ricerca per i filmati presenti sulla rete.

Il nuovo servizio è stato presentato agli analisti, insieme al redesign di Yahoo! Finance e My Web, servizio che sembra abbia attinto a piene mani dall'esperienza dell'acquisito Delicious.

Niall Kennedy ha postato degli screenshot che ci mostrano come appariranno le nuove versioni di questi servizi: inoltre tra le righe Kennedy ha scritto anche che il nuovo sistema per gli annunci pubblicitari è "code complete", quindi ormai mancherà poco al lancio di questo successivo tassello della struttura di Yahoo!, che rispetto a Google sembra non sbagliare un colpo.

Per concludere, che fine farà YouTube? Nonostante sia il servizio che ha più traffico, ognuno dei colossi (Microsoft, Google, Yahoo!, AOL, MySpace) ne ha già creato uno proprio.
Riuscirà a resistere al peso economico del suo successo, o dovrà svendersi?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: