Macromedia Studio 8

Macromedia Studio 8A pochi mesi dall'annuncio di Adobe di acquistare Macromedia, arriva la notizia dell'imminente rilascio di Macromedia Studio 8, suite composta dall'ottava versione di Dreamweaver, Fireworks e Flash oltre a Contribute 3 e Flashpaper 2.
Non è presente Freehand anche se è stato subito sottolineato il fatto che il popolare software di disegno vettoriale è ancora un'importante prodotto della compagnia e verrà commercializzato singolarmente.
Tante le novità in ognuno dei tre principali tool: in Dreamweaver grande attenzione ai CSS con la progettazione visuale e all'integrazione con Flash; in Flash 8 Professional troviamo nuovi filtri integrati (come drop shadow, blur, glow...) calcolati in realtime, un nuovo motore di rendering per i font chiamato Flashtype, un nuovo codec video, On2 VP6, per una migliore qualità d'immagine e minor dimensione dei file. In Fireworks tra i pochi miglioramenti troviamo l'utilizzo dei filtri e la possibiltà di creare menu popup CSS ed esportare codice e grafica verso Dreamweaver.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: