Word 2007 potrà scrivere direttamente sui blog

Word 2007 potrà postare sui blogL'attesa per Office 2007 è decisamente inferiore a quella che si avverte per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

La nuova interfaccia che vi abbiamo mostrato nei suoi molteplici aspetti probabilmente non sarà un motivo sufficiente per i possessori di vecchie versioni per intraprendere l'upgrade a pagamento, nè forse le molteplici nuove funzionalità, tra cui il supporto OpenDocument.

L'ultima novità riguarda Word 2007 che ci permetterà di postare direttamente nel nostro blog, usufruendo di tutti quegli strumenti come il controllo ortografico, assenti nell'interfaccia online delle piattaforme di blogging.

Non abbiate paura, la nuova versione di Word non aggiungerà più schifezze al codice HTML: inoltre realizzerà automaticamente immagini PNG di elementi di Office come i grafici.
Sarà integrata anche la gestione degli upload delle immagini incluse nei post tramite un proprio servizio di FTP (stiamo ancora parlando di Word?!).
word 2007Word 2007

La funzionalità sarà compatibile con piattaforme come Blogger, MSN Spaces, e con la MetaWeblogAPI o la ATOM API.

In conclusione vorrei proporre una riflessione: Word è stato proposto come sistema per scrivere email senza errori, come sistema pratico per creare mostruose pagine web.
Ora vogliono trasformarlo in uno strumento per i blogger: in sostanza un word processor cosa deve fare, oltre a permettere di scrivere dei testi?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: