Skype 2.5 beta e SkypeCast, conferenza fino a 100 utenti

SkypeCasts, chat conferenza con 100 persone e nuova versione di Skype 2.5Proprio qualche giorno fa, commentando i 100 milioni di utenti raggiunti da Skype, mi chiedevo che fine avesse fatto la roadmap di sviluppo: dal lancio della nuova funzionalità video non c'èra più stato nessun aggiornamento di rilievo.

Skype ha lanciato due grosse novità: la prima è certamente la beta della nuova versione 2.5, l'altra è SkypeCasts, la nuova multiconferenza audio con più persone (fino a 100!).

La nuova versione che si presenta con alcuni piccoli ritocchi grafici e nell'interfaccia per le chiamate SkypeOut, ora permette di chiamare direttamente dalla lista contatti di Outlook (ricordate Skylook e la promozione per i lettori di Downloadblog?), oltre al nuovo servizio di multiconferenza.

Sperando che sia stato corretto il diverso trattamento tra utenti con processore Intel e AMD, SkypeCasts è una bella novità: non solo introduce la possibilità di creare conferenze con decine di utenti contemporanei, ma anche quella di rendere il tutto una funzionalità che va al di là del concetto di "comunicazione telefonica" via VoIP.

Infatti uno SkypeCast è una sorta di chatroom in cui si parla via voce, creata su un apposito tema od argomento: a breve sarà possibile integrare questo tipo di comunicazione sui blog Typepad (ma aspettiamoci una larga diffusione su ogni piattaforma), e consultare directory di SkypeCasts divisi per lingua e per temi.

A presto per lo SkypeCast di Downloadblog!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: