Facebook investe a Menlo Park per ampliare il proprio campus

Facebook investe a Menlo Park per ampliare il proprio campus

Mai espansione di un'azienda fu più lieta per un'amministrazione locale: chi gestisce la cittadina di Menlo Park (32.000 abitandi) deve infatti essere contento dell'accordo stretto con Facebook, intenzionata ad ampliare il proprio quartier generale nella località della Silicon Valley.

Il nuovo campus del social network sarà in grado di ospitare un totale di impiegati che passerà da 2.200 a un massimo 6.600 persone, triplicando così il numero della forza lavoro presente nel "Facebook HQ". Ma l'amministrazione locale sarà lieta soprattutto per gli 850.000$ che Facebook verserà nelle casse della città ogni anno per dieci anni, per un totale di ben 8,5 milioni di dollari. Un accordo concepito per "risarcire" Menlo Park del carico aggiuntivo di persone e del suolo occupato.

Ma non finisce qui, visto che Mark Zuckerberg si è anche impegnato a investire una cifra aggiuntiva pari a 1 milione di dollari, destinato ai servizi per la comunità come stage interni e training lavorativi, portando così l'investimento totale a circa 10 milioni di bigliettoni. Sarà inoltre istituito un fondo di 500.000$, sempre a carico del social network, destinato a opere di carità all'interno delle comunità vicine al campus di Menlo Park.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail