GitHub ha annunciato la sua prima applicazione ufficiale per Windows

GitHub for WindowsGitHub è, probabilmente, la piattaforma di hosting più popolare per i progetti open source. Ieri è stata presentata la prima applicazione ufficiale su Windows — che s’affianca al client su Mac OS X. GitHub, come suggerisce il nome stesso, utilizza Git: il Distributed Version Control System (DVCS) creato da Linus Torvalds per Linux.

Git propone già una serie di applicazioni per i vari sistemi operativi, ma il software di GitHub è integrato con la piattaforma. Esistono degli sviluppatori che iniziano a utilizzare il DVCS di Linux soltanto per condividere i sorgenti con GitHub. Lo sbarco su Windows (XP, Vista, 7 e 8) è un’opportunità per espandersi ulteriormente.

GitHub for Windows, infatti, supporta tutte le caratteristiche di GitHub Enterprise: il servizio a pagamento, dedicato alle imprese — che permette la creazione di branch privati. La versione gratuita prevede che il codice caricato sia pubblico, mentre GitHub Enterprise ammette l’accesso in lettura e scrittura ai membri selezionati.

Via | GitHub

  • shares
  • Mail