SkyDrive introduce il supporto a Bit.ly per accorciare gli indirizzi

Microsoft SkyDriveMicrosoft SkyDrive ammetterà la condivisione dei contenuti attraverso il dominio sdrv.ms. Gestito da Bit.ly, il servizio associa un indirizzo univoco ai documenti caricati sul cloud computing di Microsoft — che è ancora più simile a Dropbox. La nuova caratteristica prevede delle funzionalità aggiuntive, orientate ai social network.

La piattaforma, infatti, ha adottato il supporto di Open Graph: lo standard utilizzato da Facebook per identificare le proprietà dei contenuti condivisi. I link distribuiti sul social network da SkyDrive supporteranno le miniature automatiche, però non è questa la possibilità più interessante. È determinante il contributo di Bit.ly.

Integrando Bit.ly, gli indirizzi accorciati di SkyDrive mostreranno delle statistiche avanzate nel pannello di controllo. Sistemi operativi, browser utilizzati e ovviamente accessi ai contenuti. Una caratteristica comune ad altre piattaforme di cloud computing, molto più dettagliata e adatta all’utilizzo professionale del servizio.

Via | Microsoft

  • shares
  • Mail