Macstation? Playstation 3 + Apple OSX

Sony Playstation 3 arriva a primaveraPotrebbe sembrare fuori luogo parlare del lancio della Playstation 3 su downloadblog: sicuramente la notizia che la nuova console di Sony sarà in vendita dalla primavera 2006 è più adatta a gamesblog ma sul sito Sony c'è scritto qualcosa in più.

Il cuore della PS3 sarà il tanto discusso processore Cell (multicore da 3.2GHz capace di arrivare a 2 Teraflop), prodotto in collaborazione con Toshiba e IBM: e proprio per la presenza di IBM si era sempre discusso della possibilità che Cell fosse anche il successore del G5 nei computer Apple. Con l'annuncio del passaggio di Apple nel 2006 a Intel si era anche riflettuto sulle parole di Jobs: prima di quella data abbiamo ancora molte sorprese.

E' decisamente una sorpresa la dichiarazione di Sony: il processore Cell sarà in grado di supportare una varietà di sistemi operativi come Apple Tiger o Linux (chi manca?) ma non è ancora stato deciso quale sistema operativo verrà utilizzato nelle versioni con hard disk.
Viene sottolineato che per questa console con prestazioni da supercomputer, i giochi saranno solo uno dei possibili utilizzi.

Mentre il Web2.0 cresce, siamo forse di fronte ad una rivoluzione nel mondo dei computer?

  • shares
  • Mail