iCloud è «tra i migliori prodotti» che Microsoft abbia mai concepito

iCloud – Mike Monteiro

Mike Monteiro, un visual designer che ha lavorato per Six Apart, ha commentato la disponibilità del dominio icloud.net. Ricordando – in poche parole – che il servizio di Apple è stato realizzato con Microsoft e Amazon. Non è una novità, infatti, che il cloud computing di Cupertino utilizzi Windows Azure e Amazon Web Services (AWS).

Per Monteiro, iCloud è «tra i migliori prodotti» che Microsoft abbia mai concepito. La battuta non è affatto inappropriata, perché proprio in questi giorni la multinazionale di Redmond ha screditato il servizio di Apple per pubblicizzare SkyDrive – l’alternativa su Windows e Windows Phone – sostenendo che iCloud «non è sufficiente».

Ironia della sorte, Apple non è proprietaria del dominio icloud.net, né Microsoft lo è di skydrive.net e quest’ultimo pubblicizza addirittura Dropbox. Finché Cupertino non farà loro causa, una conseguenza sulla quale scommettere, il dominio “incriminato” apparterrà a una società cinese di Pechino — la battaglia è appena cominciata.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail