Gmail e Google+ sempre più integrati: ecco il nuovo sistema di notifica

interactivenotifications

Google ha presentato ieri il nuovo sistema di notifiche interattive per gli utenti di Google+: non più email che avvertono l'utente di una menzione sul social network o di un commento ricevuto ad un post, ma una più profonda integrazione con Gmail che permette di interagire con post e commenti in Google+ direttamente dalla posta elettronica, soltanto rispondendo ad una mail.

Dopo la possibilità di aggiungere persone alle cerchie di Google+ dalla posta elettronica e dopo l'introduzione del widget Persone, Google va oltre e rende di fatto superfluo accedere all'homepage di Google+ per interagire con gli altri utenti. Le nuove notifiche permettono di commentare un post, rispondere ai commenti e controllare gli apprezzamenti ricevuti: è sufficiente rispondere a quel messaggio per postare i cambiamenti in tempo reale.

Si può fare, come comunicato da Google in un post sul blog ufficiale, sia dalla versione desktop di Gmail sia dai dispositivi mobili, senza dimenticare i client di posta elettronica POP o IMAP. Il rollout è già iniziato, ma come al solito sarà necessario qualche giorno prima che tutti gli utenti possano iniziare ad usare questa modalità di interazione con Google+. Le quantità di email ricevute, è bene precisarlo, può essere personalizzata dalle impostazioni di Google+.

Via | Google

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: