Kopimism: primo matrimonio per la Chiesa del file-sharing

Il Kopimism, la cosiddetta religione del file-sharing fondata nel 2010 dallo studente di filosofia Isak Gerson e da pochi mesi ufficialmente riconosciuta in Svezia, ora può vantare anche di aver celebrato il primo matrimonio: lo scorso weekend, durante la SHARE Conference a Belgrado, una donna romena ed un uomo italiano si sono giurati amore eterno, promettendo di "condividere l'amore, la conoscenza e i sentimenti fino a quando quell'informazione esisterà.".

Testimone della coppia è stato lo stesso Gerson, per un evento senza precedenti che porterebbe aprire la strada a nuove unioni, visto anche il numero sempre crescente di fedeli che, da una parte all'altra del Mondo, hanno deciso di abbracciare il culto del file sharing illegale, rifiutando esplicitamente il Digital Rights Management (DRM) e il copyright.

La Chiesa del Kopimismo - o Copimismo che dir si voglia - si è detta molto felice di questa unione, "l'amore è condivisione, una coppia sposata condivide tutto", ed ha augurato ai neo sposi di "copiare e remixare alcune cellule del DNA per creare un nuovo essere umano. questo è lo spirito del Kopimismo, sentire l'amore e condividere quell'informazione". Per i più curiosi, nel video in alto trovate alcuni momenti di questa curiosa cerimonia.

Via | TorrentFreak

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: