Aggiornamento per Google News: arriva l'integrazione con Google+

Jupiter_610x339

In questi ultimi mesi un po' tutti i prodotti di Google, chi più chi meno, hanno subito dei restyling. Ora è la volta di Google News, rivisto e corretto in funzione dell'integrazione con Google+, l'esperimento social di Mountain View che funge sempre più da collante tra i vari servizi offerti dall'azienda.

L'aggregatore di notizie made in Google si rinnova offrendo immagini più grandi nell'home page ed una copertura in tempo reale per ogni singola notizia: oltre alla modalità di visualizzazione delle notizie che abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi anni, ora sarà possibile ottenere aggiornamenti più veloci, minuto per minuto, sugli eventi che più ci interessano. Basterà cliccare sull'apposito pulsante, "see realtime coverage", per accedere ad un flusso costante di notizie ed approfondimenti relativi a quel particolare evento.

La novità più importante, quella su cui l'azienda ha puntato tutta l'attenzione, è la svolta social di Google News: alle notizie provenienti dai principali siti internet di tutto il Mondo si affiancheranno le discussioni intavolate dagli utenti di Google+. Da un lato le notizie nude e crude in arrivo da fonti autorevoli, dall'altro il responso in tempo reale degli utenti, coi loro commenti e le loro opinioni al riguardo.

I detrattori di Google+, però, possono dormire sonni tranquilli: si tratta di una funzione opzionale, disponibile soltanto per gli utenti iscritti al social network, che può essere abilitata o disabilitata dalle impostazioni di Google News o, in alternativa, visitando l'aggregatore senza essere loggati col proprio account Google. Queste tre novità sono al momento disponibili soltanto per la versione statunitense di Gooogle News. Per tutte le altre lingue sarà necessario attendere ancora qualche settimana.

Via | Google News

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: