Tumblr inizia a distribuire inserzioni pubblicitarie nella dashboard

TumblrTumblr, la piattaforma di [micro-]blogging da 46 milioni di utenti registrati, ha inaugurato il proprio modello di business cominciando a inserire degli annunci sponsorizzati nel pannello di controllo degli utenti registrati. Spotlight e Radar, due delle schede della dashboard di Tumblr, includono le nuove inserzioni pubblicitarie.

Una scelta sui generis, quella di mostrare la pubblicità soltanto agli utenti registrati, giustificata dalle oltre 120 milioni di impression quotidiane. Il valore aggiunto di Tumblr, rispetto ad altre soluzioni equivalenti, era la possibilità di “seguire” i contatti come su Twitter: una funzione che è stata ripresa da WordPress.com.

Proprio rispetto ad Automattic, che ha annunciato in novembre la disponibilità d’annunci pubblicitari per guadagnare col proprio blog, Tumblr rischia di mettere in secondo piano gli aggiornamenti dei contatti. Perdendo la sua caratteristica più apprezzata. Come reagiranno gli utenti? Forse, molti di loro non s’accorgeranno neppure.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail