Internet Explorer 7 beta 2

Internet Explorer 7 beta 2Dopo tante segnalazioni da parte di webdesigner e sviluppatori per correggere errori e usabilità, ecco la beta 2 di Internet Explorer 7, il prossimo browser di casa Microsoft da scaricare liberamente.

"Liberamente ispirato" a Firefox e Opera il nuovo IE7 permetterà una navigazione tramite tabs e avrà integrato un aggregatore di feed RSS: questa seconda versione beta è "feature complete", quindi contiene tutte le funzioni che saranno presenti nella versione finale.

Tra le funzionalità più interessanti vorrei segnalarvi il sistema di raggruppamento delle tab per categorie, lo zoom di pagina (già presente in Opera da diversi anni), un ottimo sistema di stampa delle pagine web, il filtro anti-phishing, la barriera cross-domain, l'anti-spoofing per i domini internazionali.
Come il browser della Mozila Foundation anche Internet Explorer avrà la possibilità di essere espanso tramite estensioni che permetteranno di aumentarne le funzionalità: IEaddons, il sito di riferimento contiene già tantissime estensioni, da quelle per gestire i download a quelle per gli sviluppatori web.

Dalla pagina dei comunicati stampa apprendiamo che ci sarà una beta 3 dopo il rilascio della beta 2 di Windows Vista (data possibile la fine di giugno): intanto inizieranno ad uscire versioni con lingue differenti (arabo, finlandese, tedesco, giapponese).
La versione finale di IE7 dovrebbe essere rilasciata per la seconda metà del 2006.

E' disponibile per gli utenti del nord America, della Germania e del Giappone una linea telefonica gratuita per il supporto telefonico: questo dimostra che da questa versione Microsoft si rivolge anche agli utenti finali e non solo ai professionisti del web.

Prima di installarlo è necessario disinstallare ogni altra build di IE7 precedentemente installata.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: