Facebook: in arrivo un misterioso strumento che "ha il potere di salvare vite"

MarkZuckerberg2012

Mark Zuckerberg, fondatore ed amministratore delegato di Facebook, è in procinto di svelare un nuovo strumento che verrà introdotto quanto prima sul noto social network e che "avrà il potere di salvare delle vite". A rivelarlo è una nota diffusa da ABC News che pubblicizza due interviste concesse dal giovane imprenditore e trasmesse nelle prossime ore negli Stati Uniti.

La prima, in onda durante Good Morning America, vedrà Zuckerberg unico protagonista e sarà incentrata proprio sulla presentazione di questo misterioso strumento. La seconda, concessa insieme al COO dell'azienda Sheryl Sandberg, verrà trasmessa durante il programma World News with Diane Sawyer e cercherà di fare chiarezza sulle storie personali che hanno portato allo sviluppo del nuovo strumento e su quali saranno i suoi scopi.

Nessun altro dettaglio è stato diffuso e con queste poche informazioni a disposizioni l'ipotesi più accreditata è soltanto una: questo strumento "salva vite" potrebbe rappresentare un nuovo sforzo di Facebook nella lotta contro il cyberbullismo, fenomeno in crescita negli Stati Uniti e non solo. Visto il numero di suicidi tra gli adolescenti, spesso collegati proprio ad episodi di bullismo, e gli oltre 20 milioni di minorenni che utilizzando Facebook ogni giorno, uno strumento in grado di prevenire episodi simili potrebbe essere la mossa più azzeccata.

Facebook, del resto, si è sempre dimostrato molto sensibile sull'argomento e in passato ha già preso importanti provvedimenti. A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche ora per scoprire l'ultima novità in casa Facebook. Voi, intanto, avete qualche altra ipotesi?

UPDATE: mistero svelato!

Via | ABC

  • shares
  • Mail