Da Firefox 3.6 a Firefox 12: Mozilla sceglie l'aggiornamento forzato

FirefoxLogoIl rilascio di Firefox 12 ha segnato la morte definitiva di Firefox 3.6. Mozilla, come largamente anticipato, mercoledì ha interrotto il supporto al vecchio ramo del browser lanciato ormai più di due anni fa confermando che non saranno mai più rilasciati aggiornamenti di sicurezza e stabilità ed invitando gli utenti più restii ad installare quanto prima l'ultima versione disponibile di Firefox.

Nel corso di queste ultime settimane Mozilla ha comunicato più volte agli utenti di Firefox 3.6 l'imminente cessazione del supporto e per quelli che hanno ignorato gli avvisi è in arrivo l'aggiornamento automatico, previsto per l'inizio del mese di Maggio, a Firefox 12. Lo ha confermato Alex Keybl, release manager dell'azienda: "gli utenti verranno aggiornati in in maniera automatica a meno che non abbiamo disabilitato gli aggiornamenti. Raccomandiamo fortemente ai nostri utenti di effettuare quanto prima questo aggiornamento".

Sebbene sia consigliabile passare alla nuova versione, è possibile impedire l'aggiornamento forzato e continuare ad utilizzare Firefox 3.6 a vostro rischio e pericolo: è sufficiente disabilitare l'opzione di installazione degli aggiornamenti automatici dalle preferenze del browser.

Via | ComputerWorld

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: