Wolfram Alpha: ora l'app è anche sul PC

wolfram alpha app

Wolfram Alpha sbarca anche su un’app per PC, dopo il suo esordio come mobile app. Il motore computazionale di conoscenza, come ama autodefinirsi, ha deciso di unire le forze con Intel allo scopo di portare tramite il centro AppUp ad un numero maggiore di utenti il proprio servizio.

La ragione per migrare l’interfaccia utente al PC è di sfruttare la sua comodità ed ergonomia, espandendone le dimensioni per sfruttare al meglio i grossi schermi di un ultrabook o PC. Inutile cercare di elencare il numero di rami dello scibile umano in cui Wolfram Alpha è in grado di aiutare con spiegazioni dettagliate: gli sviluppatori hanno ben pensato di sciorinare tale lista sulla pagina di download dell’applicazione.

Questa versione dell’app comunque non si discosta quasi in nulla da quella mobile, compreso anche il prezzo di $2,99. Il costo è decisamente superiore a quello pari a $0 della versione per browser, ma offre un po’ di comodità ed ergonomia in più ed ha un aspetto meno “base”. Per chi volesse fare un passo ancora successivo, esiste anche il servizio Wolfram Alpha Pro, che richiede un canone mensile.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail