Il blogging è una buona chance di guadagnarsi da vivere per le donne

Google Doodle – Women’s Day 2012Larissa Faw di Forbes ha voluto analizzare la situazione delineatasi negli Stati Uniti: il blogging offre ottime possibilità di guadagno alle donne, che in molti casi superano gli introiti del partner. Le statistiche sono lacunose, ma – su 18,9 milioni di blogger – esistono numerosi esempi di donne di successo. Diventerà la regola?

La Faw non parla di imprenditrici come Arianna Huffington o Randi Zuckerberg. Le donne che riescono a guadagnarsi da vivere sono studentesse, madri, ecc.: gli esempi si sprecano. C’è chi ha guadagnato $5,000 per recensire un’applicazione su iPhone, chi arriva a $70,000 l’anno per organizzare party da Twitter. Un settore in crescita.

Secondo il Pew Research Center, i 16 milioni di uomini blogger non avrebbero gli stessi riscontri delle donne — che, peraltro, sono quasi tre milioni in più. Il 70% delle blogger – circa 12 milioni – riceve un compenso per le proprie recensioni, guadagnando da un minimo di $100-$200 a un massimo di $400-$600 soltanto in pubblicità.

Via | Forbes

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: