Flickr ha rinnovato Uploadr, lo strumento per caricare le fotografie

FlickrUploadr, il sistema di caricamento delle fotografie per Flickr, è stato aggiornato da Yahoo! con HTML5: supporta il drag’n’drop e promette di ridurre l’attesa dal 20% al 60%, rispetto all’uploader precedente. I contenuti sono mostrati in anteprima, permettendo di ruotare le fotografie e/o di riordinarle — prima della pubblicazione.

Insieme al nuovo Uploadr, Flickr ha aumentato le dimensioni massime delle fotografie a 50Mb per gli utenti paganti e a 30Mb sui profili gratuiti. La finestra di dialogo per l’uploader facilita l’inserimento di titoli e descrizioni, permettendo anche il tagging dei contatti “al volo”: in futuro, sono previsti ulteriori miglioramenti.

L’aggiornamento di Uploadr raggiungerà gli utenti entro le prossime settimane. È la seconda novità d’un certo rilievo, per Flickr, dall’inizio del 2012: dopo le prime rimozioni, la piattaforma ha integrato un nuovo sistema di modifica delle immagini con Aviary e s’appresta a sostituire una volta per tutte l’uploader in Adobe Flash.

Via | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: