Instaprint è il photo booth geo-localizzato che s’ispira a Instagram

Instaprint

Instaprint è un nuovo dispositivo portatile - praticamente, una stampante da parete - capace di stampare le fotografie acquisite da smartphone e tablet. È ispirato a Instagram: un sensore gestisce la trasmissione via WiFi, perciò il device è geo-localizzabile sui social network. Il photo booth è previsto, ad esempio, da Foursquare.

Con photo booth, generalmente, s’identificano quelle macchine per stampare le fotografie istantanee che si trovano alle stazioni o nei centri commerciali. Instaprint recupera lo stesso concetto per stampare le immagini in polaroid dagli album dei gadget tecnologici: basterà attivare una connessione wireless e puntare il dispositivo.

La “chicca” non ha un prezzo molto accessibile: il singolo dispositivo costa $399, più $25 per la spedizione internazionale. Instapaper è ideale per gli eventi, dove si possono collegare fino a quattro device contemporaneamente — a $1449, più $100 di spedizione. Il progetto è su Kickstarter ed è stato utilizzato da Adidas Original.

Via | Dazeinfo

  • shares
  • Mail