SkyDrive per Windows, mostrato in anteprima, ridurrà lo spazio a 7Gb

Windows Live SkyDriveSkyDrive, la piattaforma di Microsoft per il cloud computing, s'appresta a ricevere l’aggiornamento che porterà l’applicazione su Windows 8. Già in febbraio avevo mostrato le prime immagini del programma su Metro – la nuova interfaccia del sistema operativo – e ieri è stata presentata anche la versione sul desktop di Windows 7 e 8.

Non sono stati forniti dettagli molto diversi da quelli annunciati in febbraio, a eccezione dello spazio disponibile: SkyDrive è stata la soluzione gratuita di cloud computing più capiente con 25Gb di spazio. Questa caratteristica è destinata a cambiare, perché Microsoft ha ridotto lo spazio a 7Gb. Le espansioni saranno a pagamento.

Google Drive dovrebbe proporre 5Gb di spazio gratuito, la stessa quantità di Dropbox (che, però, offre dei metodi d’espansione altrettanto gratuiti) e Ubuntu One. SkyDrive resta comunque il servizio più capiente, ma con una riduzione significativa dello storage: 20Gb, 50Gb e 100Gb costeranno rispettivamente $10, $25 e $50 all’anno.

Via | Microsoft

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: