Kickstarter ha raccolto oltre $119 milioni soltanto nell’ultimo anno

Kickstarter

Kickstarter, la più grande piattaforma di finanziamento sul web per i progetti più disparati, ha raccolto $119 milioni dal 28 aprile 2011 al 21 aprile 2012 — trattenendone $6 in commissioni. È il risultato della ricerca di Benjamin Jackson che ha realizzato un semplice script per ottenere e analizzare le statistiche di Kickstarter.

Rispetto ai primi due anni d’attività, i fondi raccolti da Kickstarter sono triplicati: il merito è dei progetti di successo, quali Pebble ($6 milioni), Double Fine Adventure ($3 milioni) ed Elevation Dock ($1 milione). Pebble è escluso dal conteggio di Jackson perché la campagna è in corso e – in tre giorni – ha raccolto $1 milione.

Le statistiche, infatti, si riferiscono soltanto ai progetti che hanno già concluso le proprie campagne. Tra tutte le categorie, Kickstarter registra gli introiti più elevati da Film & Video: tuttavia, è Technology ad avere la media migliore. Nel 2013 la piattaforma potrebbe raccogliere, ipoteticamente, tra i $250 e i $500 milioni.

Via | TNW

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: