Google+ e Gmail sempre più integrati: anche foto e video nel widget Persone

people-widget-recent-postsGoogle è diventato social, ormai l'abbiamo capito. Lo stesso Vic Gundotra, Senior Vice-President of Social Business dell’azienda, ci ha tenuto a precisare che Google+ non è altro che "una coperta sociale che riguarda l’intera esperienza di Google". E l'ultimo passo di questa esperienza migliorata passa ancora una volta da Gmail, per la precisione dal widget Persone che già da tempo fa da collegamento tra il servizio di posta elettronica e le vostre cerchie su Google+.

Ora quel widget è stato aggiornato e reso ancor più completo: oltre alle informazioni di contatto di quel determinato utente, alle email recenti, agli eventi del calendario e l'ultimo post di Google+, da oggi verranno visualizzate anche le immagini o video che ha condiviso nell'ultimo aggiornamento di stato.

L'altra piccola novità riguarda la possibilità di condividere su Google+ le immagini allegate alle vostre email, finora possibile tramite il pulsante Condividi che trovate tra Visualizza e Scarica. A partire dai prossimi giorni basterà passare col mouse sull'immagine per far comparire l'opzione di condivisione. Il rollout è già iniziato e come al solito sarà necessario qualche giorno prima che raggiunga tutti gli utenti.

Via | Google+

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: